Oggi si è disputata la terza partita di campionato per i nostri U15 contro la compagine del Legnano.
Orfani in campo (ma presente a sostenere i compagni) del nostro rilievo sul monte Ricki per un risentimento fisico, affrontiamo il match con la consapevolezza di poter portare a casa la prima W stagionale.
Purtroppo la partenza è da dimenticare, dopo un attacco nullo subiamo quattro punti con una difesa prolungata.
Il secondo inning non regala punti al tabellone per entrambe le squadre ma poi qualcosa cambia.
L’attacco bianco rosso prende fiducia e con due doppi e buone corse sulle basi riportiamo in parità temporanea il match, nella parte bassa concederemo solo un punto ai padroni di casa.
Il quarto inning sull’onda del precedente ci permette di fare bottino pieno ed andare a difendere sul risultato di 9-5 per noi.
Al quinto ed ultimo inning non riusciamo più a capitalizzare per chiudere il match e lasciamo la porta aperta all’ultimo attacco avversario.
Come nella prima partita di campionato contro Codogno dopo una caparbia rimonta e dopo aver rimesso la testa avanti subiamo il contro sorpasso favorito da leggerezze difensive ed errori sulle assistenze.
Bravi i ragazzi del Legnano a crederci fino in fondo tanto da portare a casa il match vincendo 9-10
Il rammarico per i nostri U15 sta nel non aver gestito al meglio il vantaggio ed aver sprecato un’altra occasione che meritava una sorte migliore.
Portiamo a casa ciò che di buono è stato fatto e lavoriamo per ridurre gli errori che ci permetteranno di portare a casa vittorie meritate.
FORZA ARES