Sotto un cielo terso ed azzurro si apre il campionato dei nostri ragazzi U15 al Saini Field, ad affrontarli la compagine del Codogno.
La tensione e le aspettative per la prima di campionato si fanno sentire nel primo inning che parte a rilento ciò nonostante le due squadre chiudono in parità 2-2 la ripresa.
La partita si complica ed il Codogno riesce a tenere a zero i nostri ragazzi portandosi in due inning a +4 (2-6), a questo punto gli Ares si compattano e reagiscono trascinati da un’ottima prestazione sul monte di Ricky e con un homerun interno di Luca Giuggioloni. Ci portiamo sul 8-6 ma un calo di concentrazione nell’ultimo inning sarà rovinoso.
Il Codogno porta a casa 5 punti su 5 disponibili, tocca a noi andare in attacco ma qualche errore di troppo dettato da un po’ di inesperienza e disattenzione non ci permette di agganciare gli avversari che dal monte chiudono la partita fissando il risultato 10-11 a loro favore.
La prima partita di campionato è stata sicuramente un sali e scendi di emozioni e ci da qualche spunto sul quale lavorare, come detto gli errori ed il calo di concentrazione non ci hanno permesso di portare a casa la W ma molte cose buone si sono viste.
Ripartiamo da queste e dagli allenamenti per correggere gli errori con la consapevolezza di poter competere con tutti.
FORZA ARES
