Domenica 23 luglio si è chiuso il campionato di Serie B in casa dell’Ares.
I nostri ragazzi riportano 2 sconfitte, peccato perchè le occasioni non sono mancate.
Nella prima partita, sicuramente più combattuta della seconda, infatti è stato un susseguirsi di battute valide e corsa testa a testa di RBI.
Nel secondo attacco degli ospiti entrano i primi 2 punti, e l’Ares reagisce nel 4° inning portando il risultato sul 2-1
Nell’attacco successivo il Fossano chiude la parte alta del 5° sul risultato di 4-1
L’Ares reagisce bene caricando le basi e portando a casa altri 2 punti sulla battuta di Zamora, 4-3 e si ritorna subito in partita.
L’inning non è ancora finito, infatti vengono caricate di nuovo le basi, ma non viene sfruttata la ghiotta occasione per pareggiare.
In ogni caso non bisogna attendere troppo, infatti nella parte bassa del 6° la difesa del Fossano accusa qualche defaillance difensiva e permette all’Ares di agguantare il pareggio, ma purtroppo dopo aver nuovamente caricato le basi, anche in questo caso non si riesce ad ottenere qualche punticino extra in più.
In ogni caso 4-4 e Ares in ripresa.
Neanche il tempo di tirare il fiato che il Fossano passa in vantaggio di 3 punti nel 7°
Nul suo turno di attacco la squadra di casa prova a reagire, ma nonostante le valide di Real Sanchez, Villa, Reggiani e un errore difensivo, i ragazzi riescono solo a segnare un punto lasciando in base altri 2 potenziali punti.
La partita si conclude così 7-5 per il Fossano.

L’incontro del pomeriggio, è stato sicuramente meno spettacolare di quello mattiniero e la partita iniza putroppo male per i padroni di casa: sfruttando qualche incertezza del lanciatore che concede qualche baseball e un hit by pitch, le basi sono subito cariche ed pronti via entrano 3 punti per gli ospiti
La reazione dell’Ares non convince e le mazze sono sgonfie..
Per vedere del movimento sulle basi del nostro attacco bisogna aspettare la parte bassa del 5° (nel frattempo il Fossano ha messo in cassaforte altri 4 punti portando il risultato sul 7-0) dove dopo la valida di Real Sanchez, la difesa concede qualche errore e carica le basi per l’Ares ed entra un punto automatico su baseball concessa su Manzoni.
Nonostante la buona occasione a basi piene, non viene concretizzato altro : altra occasione persa dopo quelle del mattino a basi cariche.
I ragazzi sentono l’aria delle vacanze ormai vicine e non viene prodotto altro, mentre l’attacco del Fossano scarica gli ultimi colpi facendo entrare altri 3 punti chiundendo la partita sul 10-1

Come dicevamo all’inizio peccato per non essere riusciti a dare maggior concretezza alle varie azioni che non sono di certo mancate soprattutto nella prima partita che con 12 valide in totale e ben 11 uomini lasciati in base sicuramente si poteva puntare ad un risultato utile.
Detto ciò facciamo i complimenti ai nostri ragazzi che chiudono il campionato al 5° posto, superati sul photofinish dall’Avigliana che approfitta dello scivolone dei ragazzi all’ultima giornata, e ci diamo appuntamento alla prossima primavera!

… e come sempre: viva l’mgdb!