Nel doppio match che si è tenuto a partire dal pomeriggio di sabato in casa dell’Avigliana, si è potuto assistere a 2 belle partite di grande equilibrio tra le due contendenti.
E siccome nel baseball i numeri non mentono, non a caso anche la classifica rispecchiava e continua a rispecchiare questa situazione di perfetto bilanciamento.
La prima partita finita 0-3 per i padroni di casa, ha denotato buon controllo da parte delle 2 difese.
Se si guarda al box score con 8 valide a testa, l’Avigliana è stata un po’ più brava a concretizzare le opportunità che si sono presentate davanti ai battitori.

Nel seconda partita iniziata alle 19.00, i nostri ragazzi sono stati decisamente più concreti a portare a casa i punti passando in vantaggio sul 3-1 al quarto inning e successivamente 5-1 all’inizio del quinto.
Purtroppo non sono riusciti a contenere i vari attacchi dell’Avigliana, che punticino su punticino nei vari inning ha agguantato il pareggio, segnando il punto del 5-5 proprio nella parte bassa del nono.
La partita agguerritissima viene così protratta al tiebreak
- Nella parte alta del decimo inning, vengono messi gli uomini (Vitali e Righetto) in prima e seconda come da regola, e subito Manzoni e Fasani portano a casa 2 punti importanti.
- Nel successivo attacco, l’Avigliana porta a casa Sottocasa (no pun intended) messo in seconda base da regola e pareggia su chiamata di balk
Purtroppo, in situazione di 2 out e conto a casa di 0-2, Vigo Cesare (Avigliana Rebels) ruba la terza base e si scontra con il nostro difensore.
A seguito dell’impatto, il giocatore dell’Avigliana rimane a terra. Intervengono i soccorsi e data la situazione di sospetta rottura del femore e possibile interessamento del bacino, i paramedici sono dovuti ricorrere all’intervento dell’elisoccorso.
Il clima di puro e sano agonismo che solitamente popola il diamante, si trasforma giustamente in sincero turbamento e sgomento da parte dei due schieramenti.
Si decide pertanto in comune accordo tra i coach e le società di chiudere la partita sul 7 pari

Ovviamente facciamo a Cesare Vigo i nostri migliori auguri di pronta guarigione e speriamo di vederlo tornare presto a correre sui vari ballpark del nostro campionato !